Prodotti:

Settori di Applicazione:

SPREFIX S
SPREFIX è un sistema a spruzzo accettato a livello internazionale, con caratteristiche di isolamento termico, acustico, anticondensa ed ignifugo. Prodotto, metodo di applicazione e marchio sono stati sviluppati a partire dagli anni ottanta e brevettati dalla Backa Industri Service AB in Svezia.

Utilizzato ampiamente, dopo il superamento di accurati test e certificazioni, lo SPREFIX si è imposto sul mercato come prodotto completo e soluzione unica per risolvere casi di isolamento acustico, termico, protezione dal fuoco e di anticondensa per qualsiasi impiego: Navale, Off Shore, Ferroviario, Civile ed Industriale.

Per poter applicare il prodotto occorre avere la licenza da parte della casa madre o del contractor di riferimento, in qualità di applicatore certificato, in seguito ad un corso di specializzazione ed il rilascio di un’abilitazione. L’applicatore infatti viene inserito nel modulo D - E - F delle certificazioni al fine di garantire il massimo livello di qualità applicativo.

SPREFIX S è prodotto in lana di vetro a base di fibre, basso peso, non – combustibile e resistente a temperature fino a 600°C. Idoneo per la protezione di aree per l’isolamento termico, acustico, strutture e interni ove vi sia condensa. Colore bianco.

In conformità alla risoluzione IMO A. 799 (19), da DNV e altre importanti società di certificazione al mondo. La densità normalmente varia da 65 a 75 kg/m3.

SPREFIX S è un prodotto di lana minerale a base di fibre, non – combustibile resistente a temperature fino a 1200°C. Idoneo in aree per la protezione antincendio, isolamento termico, acustico e anticondensa. Colore grigio.

Proposto con tutte le certificazioni necessarie nel settore NAVALE e OFF-SHORE A60 class fire-resistance standard (Deck & Bulkhead) in accordance with IMO Resolution A.754(18) dal DNV e da altri maggiori enti di classificazione nel mondo.

La densità varia da 45 a 140 kg/m3. Per la certificazione A60 la densità ammessa non è inferiore a 40 kg/m3.

SPREFIX S è un prodotto innoviativo e polivalente, adatto come:

- Anticondensa:
SPREFIX S ha un assorbimento di umidità:
360 g/m2 per giorno ed un tempo di essicazione dell’umidità: 760 g/m2 per giorno

- Isolante Acustico:
Anche lo SPREFIX S ha inoltre buone proprietà acustiche oltre avere delle caratteristiche fondamentali per la protezione al fuoco. Prove effettuate con la densità di 100 kg/m3

- Isolamento al Fuoco:
L’ isolamento al fuoco è effettuata con lo SPREFIX S. Omologato secondo le normative navali, di colore grigio/verde .
Soddisfa ed è approvato le classi A60 class fire-resistance standard (Deck & Bulkhead) in accordance with IMO Resolution A.754(18) dal DNV e da altri maggiori enti di classificazione nel mondo.

- Isolante Termico:
SpreFix è un materiale molto adatto per l’isolamento termico di differenti strutture. Aggiunge a una serie di vantaggi che migliorano la capacità di isolamento termico.
1. L’isolamento viene applicato in un insieme senza interruzioni, con una buona aderenza sulla superficie non vi sono dispersioni termiche.
2. Il materiale è modellato e formato intorno alle strutture permettendo una continuo isolamento
3. Lo Sprefix può essere utilizzato con successo anche come isolamento supplementare a quelle esistenti.

SPREFIX S è risulta con una CONDUCIBILITÀ TERMICA MOLTO BASSA λ=0.039W/m°C
VANTAGGI:
Il lavoro è svolto rapidamente, specialmente in situazioni problematiche ove non vi sia facilità di raggiungere una determinata zona.

1. Ottima adesione. Efficace su cemento, legno, vetro, ferro, acciaio ed alluminio.
2. La superficie da trattare non va pre verniciata ma solamente pulita e sgrassata.
3. SPREFIX idonea per la facilità di rivestire zone con molte curve e superfici irregolari.
4. SPREFIX deposita non subisce ritiri e fessurazioni dopo la posa, inoltre non permette il passaggio di umidità essendo continuativo.
5. SPREFIX può facilmente essere verniciato, LPO CERTIFICATO, o rivestiti con tela di fibra di vetro o di alluminio, per esempio, per migliorare la resistenza all’urto.
6. SPREFIX può essere riparato facilmente se si verificano dei danni.
7. La lavorazione SPREFIX è pulita nel rispetto dell’ambiente e non produce scarti, non è additivato da solventi, amianto, silicato o cemento.

APPLICAZIONI:
• Edifici industriali e civili, sia tetti che pareti verticali
• Serbatoi e tubazioni
• Veicoli refrigerati o adibiti al trasporto di merci deperibili od animali
• Autocaravan, camper, alloggiamenti mobili e prefabbricati
• In alternativa al rifacimento dei tetti in amianto

CARATTERISTICHE di non combustibilità:

Tipologia del TeTst:
Classificazione
Non Combustibilità:
CE(MED), USCG, DNV, BV, LR, GL, ABS, KR, NK
Densità dei Fumi:
BS8853:1999, Annesso D
Tossicità dei Fumi:
BS6853:1999, Annesso B